Il mondo FQ

TeleFatto, programmi in tv stasera: Ballarò, ‘Mi presenti i tuoi?’ e ‘Il piccolo Lord’

Tra gli ospiti di Giovanni Floris su RaiTre, il ministro Maurizio Lupi, Simona Bonafè del Partito democratico, Lara Comi di Forza Italia e l'economista Alberto Quadrio Curzio
TeleFatto, programmi in tv stasera: Ballarò, ‘Mi presenti i tuoi?’ e ‘Il piccolo Lord’
Icona dei commenti Commenti

Dopo la chiusura vittoriosa di Fuoriclasse 2 (6,5 milioni di spettatori, contro i quasi 4 del concorrente Grande Fratello), stasera RaiUno trasmette la prima parte della miniserie Le due leggi, con Elena Sofia Ricci. Si tratta di una storia molto attuale, visto che racconta i sensi di colpa di una dirigente di banca dopo il suicidio dell’imprenditore in crisi a cui aveva negato un prestito. Canale5, che non sta vivendo un periodo felicissimo per quanto riguarda gli ascolti, si affida all’ennesima riproposizione di Mi presenti i tuoi?, secondo capitolo della saga comica con Ben Stiller, Robert De Niro, Barbra Streisand e Dustin Hoffman.

È martedì, e su RaiTre va in onda il consueto appuntamento con Ballarò. Ospiti di Giovanni Floris sono, tanto per cambiare, il ministro Maurizio Lupi del Nuovo centrodestra, Simona Bonafè del Partito democratico, Lara Comi di Forza Italia, l’economista Alberto Quadrio Curzio, il vicepresidente di Confindustria Aurelio Regina e i giornalisti Luigi Contu, Mario Giordano e Massimo Giannini. Su RaiDue torna la comicità spiccatamente meridionale di Made in Sud, con Gigi e Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, mentre Italia1 si affida alle puntate in prima tv delle serie americane Arrow, The Tomorrow People e Revolution. Il quadro delle reti generaliste è completato da due fiacche proposte cinematografiche di Rete4 e La7: sulla rete del Biscione va in onda il classicone strappalacrime Il piccolo Lord, mentre il canale di Urbano Cairo si affida a Getaway, pellicola anni Novanta con Alec Baldwin e Kim Basinger.

Sul digitale, Rai5 trasmette Nowhere boy, pellicola sull’adolescenza di John Lennon con Aaron Johnson e Kristin Scott Thomas, mentre RaiMovie punta su Fuori dal mondo, film del 1999 di Giuseppe Piccioni, con Margherita Buy e Silvio Orlando. Su La5, Un segreto tra di noi, drammone hollywoodiano dall’ottimo cast, con Willem Defoe, Julia Roberts, Ryan Reynolds, Emily Watson e Hayden Panettiere. Iris, invece, dedica la prima serata al western anni Sessanta Il vendicatore del Texas, anche se il meglio lo riserva per la seconda serata, con Oltre il giardino, splendido film con Peter Sellers e Shirley MacLaine.

LaEffe manda in onda un nuovo episodio della serie Uomini di fede, che racconta la vita in seminario di cinque giovani parigini, mentre RealTime si affida all’ennesimo cooking show. Stavolta si tratta di My cake design, dedicato alla pasticceria e alla moda recente di rendere le torte più belle che buone. Sul satellite, oggi torna in prima tv la serie americana C’era una volta, con il primo episodio della terza stagione trasmesso su Fox, preceduto da Agents of S.H.I.E.L.D.. Su SkyUno tocca invece al sempre più fiacco Glee, giunto alla quinta stagione e che ha perso da tempo lo smalto degli esordi. Su FoxLife, tornano le vicende intricatissime di Victoria Grayson in un nuovo episodio di Revenge. Piatto ricco per gli amanti del calcio: SkySport1 trasmette in diretta l’anticipo del turno infrasettimanale di Serie A tra Roma e Torino, mentre su FoxSports va in onda l’imperdibile derby di Manchester tra United e City. Su SkySport3, infine, l’incontro di Bundesliga tra Herta Berlino e il Bayern Monaco di Guardiola. Sul fronte cinematografico, merita una menzione solo E’ stato il figlio, bella pellicola di Daniele Ciprì con Toni Servillo, in onda su SkyCinema Cult. Buona visione.

L'OCCUPAZIONE

di Roberto Bertoni e Vincenzo Vita 18.00€ Acquista

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione