Il mondo FQ

Il Fatto Quotidiano, la campagna per studenti in difficoltà: ecco i vincitori

L'iniziativa del nostro giornale per premiare i giovani universitari meritevoli ma che, pur avendo i requisiti, non hanno potuto beneficiare di una borsa di studio
Il Fatto Quotidiano, la campagna per studenti in difficoltà: ecco i vincitori
Icona dei commenti Commenti

Il Fatto Quotidiano, in occasione della campagna abbonamenti 2013/2014, ha deciso di assegnare contributi* finalizzati al rimborso delle spese sostenute per libri di testosupporti informatici e materiale didattico per l’anno accademico a studenti iscritti al primo anno di università che hanno fatto domanda per la borsa di studio, e che sono risultati idonei ma non beneficiari. Sono state prese in esame solo le prime 200 domande pervenute entro il 31 gennaio 2014. Ecco la lista dei vincitori: 

Video thumbnail

Sofia Antinoro
Paride Azzari
Claudia Brescia
Federico Burzio
Cristiana Assim Cacciapaglia
Nicola Caddeu
Andrea Cascella
Thomas Dal Monte
Renée Concetta Duardo
Caterina Elia
Mariarosaria Elia
Elena Fini
Marco Frongia
Deborah Gianardi
Alice Madau
Mekonen Magoga
Pier Luigi Mucciolo
Milena Risi
Federico Sansone
Elia Scarparo
Alighiera Spisso
Teresa Tropea

Nei prossimi giorni sarà online un video che sarà accompagnato da alcuni degli elaborati più belli scritti dagli studenti.

*La copertura finanziaria complessiva dei contributi erogati è calcolata secondo criteri proporzionali sul totale del ricavato di tutte le forme di abbonamento (digitale, postale, edicola e coupon), in ragione di 5 euro per gli abbonamenti semestrali e di 10 euro per gli abbonamenti annuali.

Editoriale il Fatto SpA rimborsa a ciascun vincitore le spese sostenute per un importo complessivo pari a 1500 euro.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione