Il mondo FQ

Reggio Emilia, studentessa si sente male dopo aver fumato uno spinello

E' successo a Castelnovo Monti. Un diciottenne e due minorenni sono stati denunciati dai carabinieri alla Procura reggiana e alla Procura dei minorenni di Bologna per spaccio di sostanze stupefacenti. Gli investigatori hanno scoperto un rituale che si svolgeva ormai da qualche mese: ragazze e ragazzi si sballavano prima della lezione con una regolarità di circa due volte la settimana
Reggio Emilia, studentessa si sente male dopo aver fumato uno spinello
Icona dei commenti Commenti

Una studentessa minorenne si è sentita male in classe dopo aver assunto stupefacenti. In questo modo i carabinieri del Nucleo operativo di Castelnovo Monti (Reggio Emilia) hanno scoperto un rituale che si svolgeva ormai da qualche mese: ragazze e ragazzi adolescenti della provincia di Reggio Emilia si sballavano prima della lezione con una regolarità di circa due volte la settimana.

I principali protagonisti sono risultati essere un diciottenne e due minorenni residenti in provincia di Reggio Emilia, che i militari hanno denunciato alla Procura reggiana e alla Procura dei minorenni di Bologna per spaccio di sostanze stupefacenti. Uno dei due minori è anche accusato di lesioni come conseguenza di altro reato: sarebbe stato lui a procurare la ‘canna’ fumata dalla studentessa che si è poi sentita male a scuola.

L’attività investigativa avviata a seguito del malore ha rivelato che da alcuni mesi un gruppo di ragazze, tutte minorenni, prima di entrare a scuola faceva uso di stupefacenti forniti, a volte gratuitamente e in altri casi a pagamento, dagli indagati.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione