Il mondo FQ

Roma, incendio in un residence abitato da immigrati: un morto e tre feriti

Secondo i vigili del fuoco le fiamme sarebbero state provocate dall'esplosione di una bombola di gas. In gravi condizioni anche un agente di polizia accorso sul posto
Roma, incendio in un residence abitato da immigrati: un morto e tre feriti
Icona dei commenti Commenti

Un morto e tre feriti. E’ questo il bilancio di un incendio divampato in un residence a Roma abitato da stranieri, in zona Monte MarioIl corpo della persona morta carbonizzata non è ancora stato identificato. Le condizioni di due dei feriti sarebbero graviUna delle due persone trasportate in gravi condizioni è un agente di polizia di 40 anni, ferito durante i soccorsi.

L’incendio nel residence in via Pieve di Cadore, potrebbe essere scoppiato a causa dell’esplosione di una piccola bombola di gas ma i vigili del fuoco stanno ancora accertando le cause. Il 118 di Roma ha trasportato due persone in codice rosso al Policlinico Gemelli e una in codice giallo all’ospedale San Filippo Neri.

Nell’appartamento dove sono scoppiate le fiamme viveva un romeno che aveva un regolare contratto d’affitto. Potrebbe essere lui la vittima, ma al momento l’identificazione è impossibile perché il corpo è carbonizzato. Nello stabile di sei piani, formato da una serie di mini appartamenti ognuno di circa 35 metri quadrati, nel 2001 si verificò un incidente simile a causa dello scoppio di una bombola di gas, durante il quale morirono due persone.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione