Il mondo FQ

Londra, crolla il tetto di un teatro: 80 feriti, 7 sono gravi

Icona dei commenti Commenti

Il tetto di un teatro nel centro di Londra, l’Apollo Theatre, è crollato durante uno spettacolo. Secondo la polizia ci sarebbero vittime. Il teatro in Shaftesbury Avenue era pieno di gente per la rappresentazione serale dello spettacolo Curious Incident of the Dog, riferisce la Bbc sul suo sito internet. A crollare pare che sia stata una parte della galleria. Una testimone ha raccontato all’emittente di aver sentito un rumore di qualcosa che si spezzava prima del crollo, alle 20:15 ora locale, le 21:15 in Italia.

Nel crollo secondo i primi bilanci sono rimaste ferite ottanta persone, sette delle quali sono gravi. “L’intera cupola del tetto è venuta giù sul pubblico proprio davanti a noi – ha raccontato alla Bbc una spettatrice, Amy Lecoz -. Noi eravamo protetti dalla galleria sopra di noi e siamo corsi via. La gente ha cominciato a urlare. Pensavamo che fosse acqua… Pensavamo che fosse una parte dello spettacolo. Ho afferrato i miei bambini e siamo corsi via”. Un’altra testimone ha riferito alla Bbc di aver sentito “uno strano rumore di frattura”, prima che “il tetto crollasse”. Il teatro “all’improvviso è diventato buio” con “nuvole di polvere ovunque… Vedevi tutti che correvano fuori”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione