Il mondo FQ

Quanto un palo può cambiarti la vita

Quanto un palo può cambiarti la vita
Icona dei commenti Commenti

Centro di Roma.

Mi sento bellissima e la mia camminata da pantera attira l’attenzione di un bel ragazzo castano dagli occhi verdi seduto su una vespa.

Proseguo la camminata.

Lui mi guarda, io lo guardo.

Lui sorride, io sorrido, poi mi giro sfuggente.

Mi rigiro e mi riguarda.

Risorride e risorrido.

E’ mio.

Mi rigiro.

Faccio un passo e prendo il palo.

Che fai in questi casi? La vaga.

Quel briciolo di dignità che non si era incollata al palo mi ha dato la forza di non girarmi più.

Che poi, diciamolo, se fosse stato un film di Muccino quello mi avrebbe fermato, baciato con il sottofondo di una musica stonata da Jovanotti e sussurrato, dopo aver detto il suo nome: “Ti prego, ora che ti ho trovata, non te ne andare mai più!”

Ma questa è la realtà.

Lui non mi ha fermata e io sono scappata via con lo sguardo addosso dei turisti americani in ciabatte. Con il mio bernoccolo sulla fronte.

(Illustrazione di Lydia Giordano)

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione