Il mondo FQ

Oceano Pacifico, Atlantide esiste e puzza di piedi

Icona dei commenti Commenti

Si chiama Great Pacific Garbage Patch o, se preferite Pacific Trash Vortex.

Nomi di battesimo inglesi per presentare un vortice di spazzatura in pieno oceano Pacifico causato dagli stili di vita del mondo intero. Continente dalle dimensioni cangianti e ignote; fatto di plastiche visibili, fanghi chimici e polimeri intrappolati dalle correnti; muto come gli animali che avvelena. Più che un continente alla deriva è la deriva di tutti i continenti.

Prima che la cosiddetta crisi economica mondiale si portasse via tutto, c’era una volta, la crisi ambientale del pianeta. E c’è ancora. 

 Di Alessandro Berni

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione