Il mondo FQ

Napule è tutta n’ata storia

Icona dei commenti Commenti

Napule è tutta n’ata storia, parola di Pino Daniele. Il 28, 29 e 30 dicembre il bluesman nostrano insieme a tantissimi ospiti suonerà al, Palapartenope di Napoli, per un evento irripetibile: Tutta n’ata storia.

pino-danieleTra i vari ospiti ci saranno, anche gli ‘A67. Un sogno che si realizza per chi, come noi, è cresciuto con le note e le parole di Pino Daniele, Tullio De Piscopo, James Senese, Tony Esposito, Rino Zurzolo e Joe Amoruso. Per noi, Pino Daniele e la sua band, sono il corrispettivo napoletano di Bob Marley and The Waillers. Condividere il palco con loro sarà un onore, oltre che il modo migliore per chiudere il discorso iniziato due anni fa con l’album, Naples Power. Un omaggio a quel movimento che alla fine degli anni 60, rivoluzionò la scena musicale italiana, mescolando la tradizione napoletana col sound angloamericano, segnando un cambiamento profondo anche nel costume e nella cultura  del Paese. Crediamo che il Naples Power non sia mai finito, così come il suono negro di questa città che a fine dicembre tornerà a farsi sentire più forte che mai!

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione