Il mondo FQ

Esclusivo: l’ultimo messaggio di B.

Icona dei commenti Commenti

Cari amici e care amiche (maggiorenni, ma anche e soprattutto minorenni) della Libertà,

l’Italia è sempre il Paese che amo, ovvio. In questi vent’anni insieme ho fatto così tanto che ora è arrivato il momento di guardare indietro: noi faremo rinascere Forza Italia. Con essa tornerà l’ormai celebre “spirito del 1994“, quando, per evitare di essere travolto dai miei problemi personali, scesi direttamente in campo e decisi di fare la cosa più semplice: farmi le leggi su misura per non finire in galera. Certo non ci sarei mai riuscito senza la sinistra, che ringrazio di cuore, come sempre: grazie Massimo, grazie Luciano, grazie Walter.

Ma soprattutto, dicevo, tornerà la Forza Italia che negli anni ’90 convinse persino i boss della mafia ad abbandonare il progetto politico-criminale “Sicilia Libera e li spinse a guardare con interesse al nostro movimento, tanto che ancora oggi un filo sottile ci continua a legare: il 416 bis.

Tornerà, dicevo, anche Marcello Dell’Utri, padre nobile del nostro movimento e portatore sano di condanne per mafia e di indagini in ogni ambito dello scibile umano. 

E, dicevo, tornerò io, che con Cosa Nostra ho sempre avuto un rapporto di pacifica convivenza, tanto da pagare i boss della mafia pur di stare tranquillo (“la non gratuità dell’accordo protettivo in cambio del quale sono state versate cospicue somme da parte di Berlusconi in favore della mafia”, sentenza della Corte di Cassazione processo Dell’Utri). Il pentito Giovanni Brusca dice che io versavo a Stefano Bontade 600 milioni di lire ogni anno. Si sarà dimenticato qualche zero il ragazzo, che prima o poi si farà, anche se ha le spalle strette.

Per questo, amici e amiche (e portate pure le amiche delle vostre amiche) vi chiedo di rimanere pronti. Serve, anzi, urge un ritorno al passato, soprattutto per dimenticare le mie condanne e il mio prossimo esilio dalla politica. I magistrati, a tal proposito, dovrebbero stare molto attenti: mi pare che proprio da un bum-bum nacque Forza Italia, o lo hanno già dimenticato?

Coraggio, torniamo indietro! Forza Italia!

S.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione