Il mondo FQ

“Paolo Dall’Oglio è morto” afferma Ong. Dalla Farnesina nessuna conferma

A riportare la notizia, su internet, è Zaid Benjamin, reporter siriano, che la attribuisce al "The Syrian Observatory for Human Rights". Indiscrezioni su una sua presunta esecuzione era stato già diffuse, e smentite, due giorni fa. Il ministero degli Esteri: "Indicazioni da prendere ancora una volta con estrema cautela"
“Paolo Dall’Oglio è morto” afferma Ong. Dalla Farnesina nessuna conferma
Icona dei commenti Commenti

“Padre Paolo Dall’Oglio, gesuita italiano, è morto nella prigione di Stato islamica nel nord della Siria”. A riportare la tragica notizia, su Twitter, è Zaid Benjamin, reporter siriano, che attribuisce la notizia al “The Syrian Observatory for Human Rights”. 

Indiscrezioni su una sua presunta esecuzione erano già state diffuse, e smentite, due giorni fa (leggi). Adesso, però, la voce pare più insistente e fondata. Anche alcuni attivisti con sede a Raqqaconfermerebbero la notizia. Dalla Farnesina, però, per il momento non viene alcuna conferma: “Sono indicazioni che vanno prese ancora una volta con estrema cautela e che al momento non trovano alcuna conferma”, comunica il ministero degli Esteri.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione