Concorso in turbativa d’asta. Per questo la Guardia di Finanza sta eseguendo una serie di perquisizioni nell’ambito dell’inchiesta sugli appalti per le due edizioni della Coppa America svoltesi a Napoli. Nell’inchiesta risultano indagati, tra gli altri, il fratello e collaboratore del sindaco Claudio de Magistris, il capo di gabinetto del sindaco Attilio Auricchio, il presidente della Camera di Commercio Maurizio Maddaloni, il presidente degli Industriali di Napoli, Paolo Graziano, e Mario Hubler, dirigente di Acn, già coinvolto nell’inchiesta su Bagnolifutura.

L’inchiesta, che riguarda presunte irregolarità, è coordinata dal procuratore aggiunto Francesco Greco e condotta dai pm Graziella Arlomede e Marco Bottino. Oltre le perquisizioni negli uffici dei cinque indagati il Nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza ha eseguito perquisizioni in altri uffici.

L’inchiesta è stata avviata per verificare il contenuto di alcuni esposti presentati in Procura nei mesi scorsi e in particolare quello di Gianni Lettieri, candidato sindaco del centrodestra alle ultime amministrative. Claudio de Magistris, è indagato perchè, in qualità di collaboratore non retribuito del Comune di Napoli, si occupa della gestione dei grandi eventi.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Lotta alla mafia, la retorica e la grammatica

next
Articolo Successivo

Stefano Cucchi, le sentenze si discutono

next