Il mondo FQ

Omicidio a Roma, incensurato ucciso in strada con un colpo di pistola alla testa

Stava tornando a casa dopo aver portato fuori i cani, quando è stato freddato sotto la sua abitazione in via Giorgio Morandi, zona Tor Sapienza. Sulla vicenda indagano gli agenti della Squadra mobile
Icona dei commenti Commenti

Giallo a Roma. Un uomo di 62 anni è stato ucciso questa mattina in strada, poco prima delle 7, con un colpo di pistola alla testa. La vittima, incensurata, stava tornando a casa dopo aver portato fuori i cani. Sulla vicenda indagano gli agenti della Squadra mobile.

Claudio D’Andria viveva nella Capitale ed è stato freddato sotto la sua abitazione in via Giorgio Morandi, in zona Tor Sapienza. Al momento non ci sono elementi evidenti sul movente dell’omicidio, per questo si indaga sul passato e sulle amicizie dell’uomo, custode comunale in pensione.

Gli autori dell’omicidio, secondo quanto emerge dalle prime testimonianze raccolte dagli investigatori, potrebbero essere state due persone arrivate in strada a bordo di uno scooter. “E’ sempre stata una persona riservata ma gentile”, spiegano alcuni vicini di D’Andria, che era separato da anni dalla moglie e viveva con la madre.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione