Il mondo FQ

Pd caos: si dimette il segretario dello storico circolo Bolognina

E' il simbolo di un pezzo di storia della sinistra. Qui Achille Occhetto annunciò la fine del Partito comunista italiano e la nascita del Pds. "Subito il congresso".
Pd caos: si dimette il segretario dello storico circolo Bolognina
Icona dei commenti Commenti

In disaccordo con la linea politica delle ultime settimane si è dimesso a Bologna il segretario dello storico circolo Pd della Bolognina Raffaello Badursi. Una scelta sofferta, arrivata dopo le ultime evoluzioni politiche. “Vogliamo maggiore partecipazione, che sia convocato al più presto il congresso”, ha commentato, “e soprattutto che venga ridiscussa la linea di tutto il partito”. 

Il comitato direttivo del circolo ha approvato un documento nel quale “manifesta e ribadisce la propria disapprovazione alla strategia che ha guidato il Partito Democratico nella scelta del Presidente della Repubblica” e chiede “che venga al più presto avviata la fase congressuale, al fine di costruire un partito capace di adottare medesime regole, modalità organizzative e stili di condotta in tutto il paese”. Proprio il circolo della Bolognina nei giorni scorsi aveva ospitato ‘Reset Pd’, un’iniziativa di rinnovamento promossa da alcuni assessori della giunta Merola alla quale aveva partecipato anche Paolo Prodi, figlio dell’ex premier.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione