Il mondo FQ

Roma, operaio travolto e ucciso da un treno alla stazione Tiburtina

Icona dei commenti Commenti

Un operaio è stato travolto e ucciso da un treno Frecciarossa, che era in transito alla stazione Tiburtina a Roma. L’uomo indossava una pettorina e stava attraversando i binari. La dinamica dell’episodio non è ancora chiara e non è stata esclusa l’ipotesi che si tratti di un suicidio. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e quattro squadre dei vigili del fuoco che stanno cercando di recuperare il corpo, ancora sotto una carrozza. L’incidente è avvenuto attorno alle 7.50. 

I passeggeri che viaggiavano sul treno, un Frecciarossa partito da Roma Termini e diretto a Milano, sono stati trasbordati su un altro convoglio. Secondo quanto riferisce Fs, la circolazione non è mai stata sospesa, in quanto i convogli sono stati deviati su un altro binario, con ritardi tra i 15 e i 20 minuti.

Oggi in piazza del Popolo a Roma erano previsti i festeggiamenti delle FS per ilFrecciarossa 1000. A causa dell’incidente, la cerimonia è stata cancellata. Lo rende noto Fs, precisando che il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sarà in piazza, ma la sua presenza sarà “strettamente funzionale al riconoscimenti agli operai presenti”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione