Il mondo FQ

Legate nel bagagliaio: le donne di Berlusconi secondo l’India

Icona dei commenti Commenti

Tre Papi girls legate nel bagagliaio della macchina. Una assomiglia alla Minetti, ma forse è solo una malizia mia. “Lasciatevi dietro le vostre preoccupazioni con la Figo extra large”. Alla guida c’è lui, l’intramontabile Silvio cav. Berlusconi, che sogghigna e mostra le dita in segno di vittoria.

Galleria delle immagini dello spot

Ecco la pubblicità pensata dall’agenzia Jtw India per magnificare lo spazioso bagagliaio della Ford Figo. E’ uscita online venerdì scorso ed è già stata ritirata per il putiferio causato. La Ford India ha chiesto scusa per l’offesa alle donne e il messaggio umiliante e denigratorio e ha deplorato l’incidente, definendo le immagini “in contrasto con gli standard di professionalità e di decenza all’interno di Ford.”

Il caso scoppia mentre è stata appena approvata una nuova legge sulla violenza contro le donne, dopo lo stupro di gruppo di una studentessa su un autobus che ha scosso il Paese, suscitato proteste di massa e messo in luce la condizione delle donne in India.

Noi, per parte nostra, ci facciamo sempre la solita ottima figura. Quindi sempre ringraziamo Silvio nostro.
Ma questa volta anche grazie a Mario Monti e un grandissimo grazie, il più grande di tutti, al ministro degli Esteri Terzi, che con la vicenda dei marò hanno contribuito a tenere alto il nome dell’Italia nel mondo (e specialmente in India).

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione