Il mondo FQ

Fattoria lager a Rimini, trovate sei carcasse di cavalli

Fattoria lager a Rimini, trovate sei carcasse di cavalli
Icona dei commenti Commenti

La Forestale ha posto sotto sequestro le carcasse di 6 cavalli, rivenute in seguito alle operazioni di scavo effettuate nei pressi di un maneggio a Santarcangelo di Romagna in provincia di Rimini. Le indagini condotte dal personale del Comando Stazione di Rimini sono partite in seguito ad alcune segnalazioni relative ad un maneggio, i cui gestori erano già noti ai Forestali, dove erano stati sotterrati i resti di 6 cavalli.

Il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro dal personale intervenuto e sarà sottoposto ad ulteriori indagini per accertare la data del sotterramento. I proprietari erano già stati denunciati dalla Forestale alla Procura della Repubblica di Rimini per maltrattamento e uccisione di animali in seguito al sequestro effettuato presso un altro maneggio da loro gestito e situato nello stesso comune. Li la Forestale aveva rinvenuto 11 cavalli e 3 capre lasciati senza cibo ne acqua, fino a provocarne il decesso. Gli animali, in seguito al sequestro, erano stati affidati all’Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente di Rimini che aveva provveduto alle cure necessarie e al loro sostentamento.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione