L’Economist ha pubblicato su Facebook l’anteprima delle due copertine del prossimo numero nelle edicole dal 2 marzo. Quella che uscirà in Medio Oriente, Asia e Africa sarà dedicata al continente nero. Nel resto del mondo, invece, ci sarà l’immagine di Grillo e Berlusconi dal titolo: “Entrino i clown. Come il disastroso risultato delle elezioni in Italia minaccia il futuro dell’euro”. 

Un titolo che segue la battura del leader della Spd tedesca e candidato cancelliere Peer Steinbrueck che nella stessa giornata, ieri, ha suscitato la secca risposta del presidente Giorgio Napolitano, e cita allo stesso tempo il titolo della celebre canzone di Franck Sinatra. Pesante l’ironia delle didascalie della foto dei due leader: di Berlusconi, che viene definito come un “primo ministro orizzontale”, si citano i “76 anni (esclusi i capelli), lo slogan del partito, “torna a trovarmi e porta un’amica”, e l’obiettivo di “rimanere fuori dal carcere”. Di Grillo invece il suo essere “neofita della politica”, lo slogan “tutti i politici sono truffatori”, e l’obiettivo di sospendere i pagamenti del debito pubblico.

Il Guardian ha salutato l’esito delle elezioni con una vignetta dal titolo Risorgimento, in cui il Cavaliere riemerge da un water (segnalazione di Nonleggerlo).

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

B.COME BASTA!

di Marco Travaglio 14€ Acquista
Articolo Precedente

Sechi a Sechi, il talk show del futuro

next
Articolo Successivo

Servizio Pubblico, “Governo meraviglioso?”. Riguarda tutti i video della quindicesima puntata

next