Il mondo FQ

Pd vuole cedere sovranità all’Eu e Berlusconi spaventa i mercati

Icona dei commenti Commenti

Una vittoria di Silvio Berlusconi alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio potrebbe essere il risultato migliore per l’Italia perché spaventerebbe i mercati finanziari, porterebbe all’aumento dei rendimenti delle obbligazioni governative e  infine rappresenterebbe la scusa perfetta per chiedere il salvataggio della Banca centrale europea, il modo migliore per uscire dal livello di debito insostenibile del Paese, secondo gli analisti di Mediobanca. 

Vanni Lucchelli – Consulente indipendente e socio di Compagnia Fiduciaria Lombarda da Milano: “Dopo avere parlato con Stefano Fassina posso garantire che il centro-sinistra ha già presentato ai partner europei una proposta di supervisione centrale sulle leggi di bilancio dei singoli paesi, la famosa questione della perdita di sovranità per fare un passo importante verso il compimento dell’Unione europea”.





Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione