Il mondo FQ

Anziano lancia in strada banconote da 100 euro. Fermato dalla polizia

Anziano lancia in strada banconote da 100 euro. Fermato dalla polizia
Icona dei commenti Commenti

In pochi minuti ha lanciato in aria, all’indirizzo dei passanti, poco più di 4 mila euro in banconote. Poi la la polizia è intervenuta e l’ha fermato portandolo in ospedale per un controllo psichiatrico.

Si è concluso così lo slancio umanitario di un pensionato bolognese, improvvisatosi benefattore in viale Pietramellara, vicino alla stazione di Bologna. L’uomo, un 80 enne residente a Vergato, senza un motivo valido, sul tardo pomeriggio di domenica ha cominciato a lanciare in aria decine di banconote da 50 e 100 euro. In pochi minuti si sono avvicinate decine di persone che, senza colpo ferire, si sono intascate gli euro “volanti”. Il trambusto ha incuriosito una pattuglia della Polfer che è prontamente intervenuta bloccando l’uomo per poi portarlo in commissariato. Addosso all’ottantenne sono stati trovati altri 5 mila euro in banconote da 50 e 100 euro. L’uomo, apparso in stato confusionale, non ha saputo spiegare i motivi del suo gesto. Per questo gli agenti lo hanno immediatamente portato in ospedale per verificarne lo stato di salute mentale.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione