Il mondo FQ

I politici devono confrontarsi su idee e programmi

Icona dei commenti Commenti

L’Italia affronta due mesi di campagna elettorale tra le giravolte di Silvio Berlusconi, un governo sfiduciato e l’incertezza sulla partecipazione dei movimenti non presenti in Parlamento mentre i cittadini sono stremati dall’aumento delle tasse e dalla recessione. Il costo dei finanziamenti diminuisce, la prospettiva che la Banca centrale europea possa acquistare obbligazioni bilancia le preoccupazioni sulle dimissioni del governo tecnico e il mantenimento della linea di riduzione del deficit dell’Italia.

Stefano Cordero di Montezemolo – Economista, docente di finanza presso l’Università di Firenze e Palermo, da Milano: “La politica deve essere fatta da persone che vogliono acquisire il consenso sulla base della loro visione per il paese, non per l’imposizione delle formule europee che finiscono per favorire i movimenti populisti, chiunque si candidi a governare l’Italia deve cercare un consenso reale e sfidare gli altri partiti sulle idee e sui programmi“.





Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione