Il mondo FQ

Parlamentarie 5 Stelle, Favia: “Sono un po’ difficili, ma ce la faremo”

Il consigliere regionale di Bologna interviene in una trasmissione radiotelevisiva locale e sottolinea la difficoltà delle consultazioni online per i candidati del Movimento "ma è la prima volta, può capitare". Sugli esclusi spera "in un errore tecnico", poi su chi avanza dubbi sulle "seconde linee" selezionate: "Noi riformiamo il modo di far politica"
Icona dei commenti Commenti

Le parlamentarie 5 Stelle? “Un po’ difficili”. L’esclusione dei candidati Andraghetti e Cuppone? “Non conosco i motivi, spero in un errore tecnico”. E’ un Giovanni Favia prudente quello intervenuto su È tv-Radionettuno, il giorno dopo l’iscrizione nel registro degli indagati del giornalista di Piazzapulita per il fuorionda grazie a un suo esposto.

“Bisogna capire che è la prima volta che si fanno” – spiega Favia riferendosi alla consultazione online per i futuri candidati 5 Stelle in Parlamento – ma resto ottimista, ce la faremo”. Poi ancora sugli esclusi sottolinea che è stato usato il canale web per “evitare infiltrazioni” anche se, specifica che non avrebbe visto male anche momenti “sul territorio” per lanciare le candidature.

Infine a una domanda di un ascoltatore sul rischio di mandare a Roma delle “seconde file”, risponde: “Capisco questa riflessione e c’è stato dibattito tra noi, ma le regole sono queste e si può fare dibattito su tutto, ma non sulle poltrone. E noi vogliamo riformare il modo di fare politica. Dobbiamo metterci in testa che, proteste o no, non vanno messe avanti posizioni personali. L’obiettivo è eleggere “semplici cittadini” al posto “di vecchi politicanti”. 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione