Il mondo FQ

L’annuncio di De Magistris: “A dicembre presenteremo il Movimento arancione”

Sul posizionamento politico della lista,chiarissima la posizione dell'ex pm: "Prescinde dalle primarie e dal Partito democratico, ma - ha spiegato De Magistris - in relazione alla legge elettorale, vedremo come collocarci nel dialogo fra i partiti e, in particolare, con il candidato vincente delle primarie Pd-Sel”
L’annuncio di De Magistris: “A dicembre presenteremo il Movimento arancione”
Icona dei commenti Commenti

Il lancio era previsto per settembre, poi il progetto era stato apparentemente abbandonato. Ora invece l’annuncio c’è, seppur non ancora ufficiale: il Movimento arancione si farà e sarà  presentato all’opinione pubblica a dicembre. Lo ha annunciato il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, a margine di un dibattito sul tema del fine vita. “A dicembre – ha spiegato – avremo già una piccola squadra di prima linea per poter partire, ma il Movimento sta già lavorando”. Sul posizionamento politico del Movimento, chiarissima la posizione dell’ex pm: “Prescinde dalle primarie e dal Partito democratico, ma – ha spiegato De Magistris – in relazione alla legge elettorale, vedremo come collocarci nel dialogo fra i partiti e, in particolare, con il candidato vincente delle primarie Pd-Sel”.

“Ciò che più affascina – ha concluso De Magistris – è costruire un’aggregazione, una grande colazione anti cricche e anti liberismo e, dunque, in questo momento anche anti montiana che lavori per un Paese meno diseguale, più giusto, che guardi ai più deboli”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione