Il mondo FQ

La multimedialità del Corriere punta tutto su Microsoft

La multimedialità del Corriere punta tutto su Microsoft
Icona dei commenti Commenti

Primi effetti della cura Scott Jovane in Rcs.  L’ex amministratore delegato di Microsoft Italia che ha preso in mano le redini della casa editrice del Corriere della Sera il 2 luglio scorso, del piano industriale che dovrebbe risollevare le sorti del gruppo soffocato dai debiti e atteso per metà dicembre, ha solo anticipato una particolare focalizzazione sul multimediale, peraltro un vecchio ritornello dei suoi predecessori.

Intanto, oggi pomeriggio, mentre in Italia e nel mondo succede di tutto, dal leader del Pd, Pierluigi Bersani, che propone vie alternative a una “patrimoniale” e boccia il Monti-bis, al Riesame che revoca a Bruno Ferrante l’incarico di commissario dell’Ilva, passando per l’Europa che vorrebbe commissariare i fondi greci e l’Antitrust che pone fine al monopolio Alitalia sulla tratta Milano-Roma, su cosa punta il multimediale di Rcs per eccellenza, cioè il sito internet del Corriere? 

Sul lancio del nuovo sistema operativo della Microsoft, Windows 8, con tanto di cronaca in diretta del debutto a cura di un inviato ad hoc. Notizia che ha lasciato il primo piano solo quando è arrivata quella della morte di un alpino in Afghanistan. Del resto per la campagna del nuovo prodotto, la casa americana che Scott Jovane ben conosce ha già pronti 1,5 miliardi di dollari di investimenti, come segnala in bella vista lo stesso Corriere online subito sopra all’esclamazione di Bill Gates: “Meraviglioso”, che troneggia nel titolo. 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione