Il mondo FQ

Italo in panne sulla Bologna-Firenze. Italia divisa in due per ore

Commenti

Passeggeri bloccati per circa due ore in galleria. L’odissea è stata vissuta dai viaggiatori del treno Italo 9926 partito alle 9 da Napoli e diretto a Milano e rimasto fermo per circa due ore in galleria tra Firenze Rifredi e Firenze Castello. Secondo quanto riferisce all’Adnkronos, la compagnia Ntv, il convoglio, che si è fermato alle 12.30 per un problema tecnico. Poco fa è stato agganciato da un altro treno che lo porterà fino alla stazione di Firenze Rifredi.

Lì avverrà il trasbordo dei passeggeri sul treno di soccorso. Per scusarsi del disagio la compagnia rimborserà i passeggeri e gli regalerà due biglietti. “Ci scusiamo doppiamente con i clienti: forniremo il rimborso integrale del biglietto e in più avranno diritto a due voucher per due viaggi gratis che potranno effettuare quando vogliono. A bordo – assicura la compagnia – è stata fornita tutta l’assistenza necessaria per il tempo in cui il treno è rimasto fermo”. 

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione