Il mondo FQ

Sallusti, dopo la condanna un rinvio a giudizio per omesso controllo su Libero

Icona dei commenti Commenti

Il giorno dopo la condanna a 14 mesi di reclusione per diffamazione, il direttore del Giornale Alessandro Sallusti viene rinviato a giudizio, ancora a Milano, per omesso controllo. Al centro c’è ancora un procedimento per diffamazione intentato da un magistrato, l’ex sostituto procuratore militare di Padova Maurizio Block. All’origine, un’intervista pubblicata il 3 luglio 2007 da Libero, che all’epoca Sallusti dirigeva, al generale dei carabinieri Antonio Pappalardo, firmata dalla giornalista Barbara Romano. 

Il rinvio a giudizio di Sallusti, della giornalista e del generale – questi ultimi imputati per diffamazione – è stato deciso dal gup di Milano Maria Grazia Domanico. Il processo comincerà il 5 dicembre davanti ai giudici della quarta sezione penale del tribunale di Milano.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione