Il mondo FQ

Alzatevi e allontanatevi

Icona dei commenti Commenti

La sera del 24 gennaio 2011 il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, telefonava in diretta alla trasmissione “L’Infedele”, che aveva dedicato una puntata al caso Ruby: ”Mi hanno chiamato invitandomi a sintonizzarmi sull’Infedele: sto vedendo una trasmissione disgustosa, una conduzione spregevole, turpe, ripugnante […] Invito cordialmente l’onorevole Iva Zanicchi ad alzarsi e a venire via da questo incredibile postribolo televisivo”.




E’ passato un anno e mezzo. Leggi le cronache e ti vien da pensare che, sì, l’occasione e i personaggi coinvolti sono molto diversi, il tono è più educato, ma il metodo resiste: “E’ il massimo esponente dell’Anm, il presidente Rodolfo Sabelli, a lanciarsi contro il procuratore aggiunto di Palermo Antonio Ingroia e il suo collega Nino Di Matteo, (entrambi componenti del pool che ha indagato sulla presunta trattativa Stato-mafia e presenti alla giornata finale della festa del Fatto Quotidiano), per la mancata reazione alle critiche al Colle, cioè alla “manifestazione plateale di dissenso nei confronti del capo dello Stato”: In una situazione così – dichiara Sabelli – un magistrato deve dissociarsi e allontanarsi”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione