Il mondo FQ

Yemen: liberato Spadotto, il carabiniere italiano rapito. Sta bene

Icona dei commenti Commenti

Avevano promesso che lo avrebbero liberato dopo pochi giorni, e così è stato. Il carabiniere italiano 29enne Alessandro Spadotto, responsabile della sicurezza dell’ambasciatore italiano a Sana’a, era stato rapito domenica 29 luglio ed è stato rilasciato in serata. 

Secondo fonti ufficiali citate dall’agenzia Reuters il carabiniere si troverebbe “in buone condizioni”. Consegnato al governatore della regione di Maarib, come ha riferito all’Ansa il presidente dell’associazione italo-yemenita, Arhab Al Shari, a breve giungerà presso l’ambasciata italiana. 

Al momento del sequestro era in abiti civili in una zona commerciale della capitale yemenita. Era ostaggio degli uomini di Ali Nasser Huraikdan, capo della tribù al-Jalal, che risiede nella provincia orientale di Maarib,  regione petrolifera ad est della capitale yemenita, dove era stato condotto dopo il sequestro.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione