Il mondo FQ

Taranto, stabilimento Ilva: ministro Clini convoca riunione tecnica

Obiettivo dell'incontro, ha reso noto il ministero, è l'esame della situazione del polo siderurgico "con particolare riferimento alla recente iniziativa della magistratura a carico dell'impresa per i reati di inquinamento ambientale"

Taranto, stabilimento Ilva: ministro Clini convoca riunione tecnica
Icona dei commenti Commenti

La situazione dello stabilimento Ilva di Taranto in attesa della conclusione delle indagini della magistratura. E’ l’unico punto all’ordine del giorno della riunione tecnica convocata per domani mattina dal ministro dell’Ambiente Corrado Clini. All’incontro a cui sono stati invitati rappresentanti del ministero dello Sviluppo economico, del ministero per la Coesione territoriale e della Regione Puglia.

Obiettivo dell’incontro, ha reso noto il ministero, è l’esame della situazione dello stabilimento “con particolare riferimento alla recente iniziativa della magistratura a carico dell’impresa per i reati di inquinamento ambientale”. Nella riunione di domani, preparatoria del tavolo istituzionalè previsto per il 19 luglio, verrà esaminato lo stato delle iniziative in relazione “all’Autorizzazione ambientale integrata degli impianti” ed “alla bonifica del sito industriale”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione