Il mondo FQ

Lusi in galera? Perché c’è aria di elezioni

Icona dei commenti Commenti

Lusi, sciagurato dilapidatore di danaro destinato a finanziare i partiti e quindi già discutibile come investimento, non è riuscito a salvarsi da Rebibbia. S’è deciso di trattarlo come qualsiasi altro individuo reo di appropriazione indebita. No, non è l’improvvisa maturazione di una classe politica da sempre compatta nel salvare il didietro ai colleghi.

È il vento caldo delle prossime elezioni, reso rovente dal risultato delle precedenti. Tutti i partiti, chi più verosimile per lunga tradizione giustizialista (Idv), chi piuttosto inverosimile per inveterata abitudine ad accogliere e proteggere collusi e mafiosi (Pdl), hanno aperto la caccia al consenso del popolo. Purtroppo, nel frattempo, il popolo – come Beppe Grillo dimostra – ha raggiunto un punto di esasperazione imprevedibilmente elevato.

Che cosa gli sacrificheranno per ammansirlo? Un manigoldo scaricato (col rischio che parli: onorevole Lusi, faccia assaggiare il suo caffè dai secondini), è insufficiente a sedare la bestia democratica. La scorta di vergini è esaurita da un pezzo. Prima o poi toccherà ridurre lo stipendio, licenziare il portaborse, vendere l’autoblu. E perfino andare in pensione.

Il Fatto Quotidiano, 22 Giugno 2012

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione