Dopo aver restituito in un anno oltre 100 biglietti omaggio per San Siro, per un equivalente di circa 15000 Euro (calcolando una media di circa 150 euro a biglietto), apro oggi sul sito la lotteria radicale gratuita anche per la restituzione dei due biglietti per il concerto di giovedì di Bruce Springsteen. Andrò al concerto, ma con biglietti regolarmente acquistati al botteghino.

Mi auguro che la Giunta comunale voglia finalmente realizzare la preannunciata riforma di trasparenza sulla questione dei biglietti omaggio. Ricordo che ad ogni evento sportivo o musicale che si tiene a San Siro sono assegnati al Comune 320 biglietti (circa 32.000 dall’inizio della legislatura), alcuni dei quali sono consegnati a personalità istituzionali mentre oltre la metà sono distribuiti attraverso criteri arbitrari a destinatari che non sono resi pubblici. Dopo un anno di Giunta arancione sarebbe ora di riformare questo sistema del tutto opaco e ingiustificabile.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Da tecnici a opinionisti. Ecco i riformisti immaginari

next
Articolo Successivo

Verso la fiducia sul ddl corruzione. Approvata la norma che tutela chi denuncia

next