Il mondo FQ

Springsteen, restituisco i biglietti omaggio. Ma la trasparenza?

Commenti

Dopo aver restituito in un anno oltre 100 biglietti omaggio per San Siro, per un equivalente di circa 15000 Euro (calcolando una media di circa 150 euro a biglietto), apro oggi sul sito la lotteria radicale gratuita anche per la restituzione dei due biglietti per il concerto di giovedì di Bruce Springsteen. Andrò al concerto, ma con biglietti regolarmente acquistati al botteghino.

Mi auguro che la Giunta comunale voglia finalmente realizzare la preannunciata riforma di trasparenza sulla questione dei biglietti omaggio. Ricordo che ad ogni evento sportivo o musicale che si tiene a San Siro sono assegnati al Comune 320 biglietti (circa 32.000 dall’inizio della legislatura), alcuni dei quali sono consegnati a personalità istituzionali mentre oltre la metà sono distribuiti attraverso criteri arbitrari a destinatari che non sono resi pubblici. Dopo un anno di Giunta arancione sarebbe ora di riformare questo sistema del tutto opaco e ingiustificabile.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione