Il mondo FQ

L’ira di Giovanardi: “Liberati due pregiudicati”

Al senatore fa eco anche la sua rivale storica, il vicepresidente dei deputati del Pdl Isabella Bertolini: "Farò un'interrogazione al ministro Severino"
Icona dei commenti Commenti

Una sentenza ”creativa”, unadecisione “non prevista dalla legge italiana”. Il Pdl insorge contro la decisione del giudice di pace di Modena di liberare Andrea e Senad, i fratelli di origine bosniaca, ma nati in Italia, da circa un mese erano trattenuti nel Cie di Modena. Il senatore Carlo Giovanardi parla infatti di “ennesima invasione di campo di un magistrato”, mentre Isabella Bertolini, vicepresidente dei deputati del Pdl, annuncia la presentazione di una interrogazione urgente al ministro della Giustizia, Paola Severino.

“Ricordo – sottolinea Giovanardi – che si tratta di due pregiudicati, definiti pericolosi per l’ordine pubblico dal primo giudice che aveva convalidato il trattenimento al Cie. Chi adesso se ne farà carico fornendo loro casa e lavoro e, soprattutto, garantendo alla collettività che nessun cittadino sarà vittima di reati predatori come quelli commessi dai due giovani in passato?”.

“Ormai ognuno si inventa le sue leggi – rincara la dose la Bertolini – evidentemente in questo Paese il Parlamento conta poco o nulla”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione