Il mondo FQ

Articolo 18: inviato proiettile al prefetto di Reggio Emilia

Icona dei commenti Commenti

Una cartuccia calibro 7.65 avvolta in un pezzo di carta assorbente e un foglio formato A/4 con minacce nei confronti “di personalità di rilievo istituzionale, esponenti del mondo economico e associativo, politici e sindacalisti”: il tutto in una missiva anonima indirizzata al Prefetto di Reggio Emilia, Antonella Di Miro.

Lo scritto – ha reso noto stasera la Questura – “si connette alle attuali contingenze politico-economiche, in particolare al confronto in atto sulla riforma dell’articolo 18”. La missiva, ha precisato laQuestura, è arrivata ieri mattina in Prefettura tramite posta ordinaria. Gli accertamenti sono condotti dalla Digos, che ha in corso “attivissime indagini”.

Secondo fonti investigative la minaccia sarebbe molto seria. Le indagini sarebbero coordinate direttamente da Roma.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione