Il mondo FQ

Cristiano Turato nuova voce dei Nomadi. Inizia l’era del dopo Danilo Sacco

Alla due giorni Nomadincontro-Tributo ad Augusto, la band ha fatto esordire il 38enne padovano, ex Oradaria e Madeleine. Anche Omar Pedrini ad omaggiare il gruppo con una trascinante Dio è morto
Icona dei commenti Commenti

Cristiano Turato è il nuovo cantante dei Nomadi. Il 38enne padovano ha sostituito così Danilo Sacco che a novembre dello scorso anno ha lasciato il gruppo dopo 18 anni per intraprendere una nuova carriera solista. Turato è stato selezionato durante i provini che si sono tenuti al Palabam di Mantova a fine gennaio ed ha militato nelle band Oradaria e Madaleine.

La presentazione ufficiale sabato scorso al pubblico durante il primo live dei Nomadi del post Sacco e nel corso dell’annuale manifestazione Nomadicontro, in ricordo del fondatore Augusto Daolio scomparso vent’anni fa. Sulle note di Sangue al cuore la voce di Turato è cominciata ad arrivare dal backstage, fino a quando non è apparso sul palco ringraziando Carletti&Co, suoi nuovi compagni di viaggio: “Volevo col cuore ringraziare loro perché mi hanno scelto e non so ancora il perché. Per me è come sposarmi di nuovo e avere una nuova famiglia. C’è tutto da fare tutto da costruire e io voglio farlo insieme a voi”.

Al Tributo 2012 per Augusto Daolio sono accorsi ben 10 mila fan per una due giorni ricca d’iniziative anche extramusicale e il live di tre ore con la consacrazione della nuova voce nomade. Nel secondo live di domenica 26 da segnalare la presenza di Franco Battiato e l’omaggio di Omar Pedrini che ha cantato Dio è morto.

d.t.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione