In questi giorni si discute molto dei bilanci dei partiti e della loro irregolarità. Vorrei far notare che non tutti sono uguali. Nel libro Partiti SpA di Paolo Bracalini, autore non sospettabile per simpatie comuniste, si afferma infatti testualmente che “Rifondazione Comunista è lodevole e presenta un bilancio regolarissimo”.

Mi piace farlo notare perché per noi la questione morale posta da Enrico Berlinguer non è solo un vuoto slogan con cui riempirsi la bocca.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

I partiti e l’antipolitica conveniente

next
Articolo Successivo

Alemanno, il re nudo

next