Il mondo FQ

Egitto, fermati tre italiani, “portati in commissariato per accertamenti”

Icona dei commenti Commenti

Tre cittadini italiani sono stati fermati in nottata al Cairo dalla polizia egiziana e sono stati trasferiti in un commissariato nel centro della capitale egiziana per accertamenti. Il caso viene seguito dall’ambasciata d’Italia al Cairo.

I tre, di cui non sono state rese note le generalità, sono stati fermati insieme a una ragazza palestinese e non si sono qualificati come giornalisti o studenti. La rappresentanza diplomatica italiana non conferma le accuse che, secondo la stampa egiziana, la sicurezza del Cairo ha formulato nei loro confronti, ovvero l’incendio di un palmeto di fronte a un hotel nella capitale egiziana.

Al momento viene anche escluso un collegamento tra l’arresto dei tre e gli scontri di piazza Tahrir contro la giunta militare. La diplomazia italiana è quindi in contatto “con le autorità egiziane per risolvere la situazione”, spiega una fonte dell’ambasciata, e “i funzionari del consolato sono impegnati al commissariato per ottenere il loro rilascio quanto prima e fornire assistenza” ai nostri tre connazionali.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione