Il mondo FQ

Bologna, questa sera il Fatto Emilia Romagna si presenta alla città con Dalla, Gomez e Maggiani

Dopo la partenza ufficiosa lo scorso marzo, questa sera il battesimo del dorso locale del nostro sito. Alle 18 in Sala Borsa i colleghi della redazione emiliana faranno gli onori di casa in un dibattito pubblico
Icona dei commenti Commenti

L’avvio ufficioso è stato lo scorso 17 marzo e nel frattempo sono stati pubblicati 10 mila articoli raccogliendo ogni mese una media di oltre 1 milione e 300 mila visualizzazioni e più di 900mila utenti unici.

Con questi risultati si presenta questo pomeriggio a Bologna la redazione dell’Emilia Romagna di ilfattoquotidiano.it in un dibattito pubblico alla presenza di prestigiosi ospiti fra cui Lucio Dalla e Maurizio Maggiani.

Le elezioni amministrative, le tangenti a Parma, le infiltrazioni della criminalità organizzata, la memoria di stragi e terrorismo che in Emilia si sono concentrati coprendo anche buona parte degli anni Ottanta e la cultura di una zona d’Italia considerata un laboratorio per eccellenza. Sono solo alcuni degli argomenti affrontati in questo primo periodo di vita della redazione emiliano-romagnola. E sono anche in parte i temi di cui si parlerà nel corso dell’appuntamento di oggi, fissato per le 18 all’auditorium Enzo Biagi della Biblioteca Sala Borsa, nella centralissima piazza Re Enzo di Bologna.

Al dibattito, moderato dalla giornalista del Fatto Silvia Truzzi, ci saranno il direttore del sito ilfattoquotidiano.it Peter Gomez e il responsabile dell’edizione dell’Emilia Romagna Emiliano Liuzzi. Con loro, per dialogare di città, regione, politica, crisi e stato della cultura alcuni nomi che, per nascita o adozione, meglio rappresentano il territorio.

Tra di loro il fotoreporter bolognese Roberto Serra, lo scrittore di natali liguri ma romagnolo d’azione Maurizio Maggiani, il cantautore e poeta Lucio Dalla e il magistrato della procura di Ferrara Marco Imperato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione