Amando i paradossi della verità Voltaire scrisse che uccidere è proibito, a meno che non lo si faccia “su larga scala e con le trombe”.

È una verità che riguarda anche il nostro piccolo zar di Palazzo Grazioli, sebbene depurata di ogni tragedia, riempita di fondotinta, spolverata di cipria, ingentilita da rossetti e tacchi a spillo, imbrattata dagli anziani guardoni e resa tristemente comica da almeno un culo flaccido in transito.

Se andare con una prostituta non si addice a un premier, cosa succede quando le prostitute diventano cento e vengono pagate “su larga scala e con le trombe”?

Se il suo tempo pubblico, il tempo di un capo del governo, si rivela privatamente lottizzato da battaglioni di giovani disoccupate travestite da suore e da infermiere, più i ricatti dei loro papponi, più i latitanti da tenere alla larga, più il traffico di appalti pubblici calcolato in chilogrammi femminili, più centomila telefonate, è uno scandalo che può rimanere circoscritto alla sola soluzione giudiziaria? Certo che no, vanno dicendo in coro i molto coraggiosi politologi.

Qui ci vuole una exit strategy. Ci vuole un salvacondotto. Bene, bravi, giusto. Ma chi diavolo ne stamperà 60,6 milioni?

Il Fatto Quotidiano, 16 settembre 2011

B.COME BASTA!

di Marco Travaglio 14€ Acquista
Articolo Precedente

Salvini: “Berlusconi ha esaurito il suo mandato”

next
Articolo Successivo

La Lega e i fedelissimi scaricano Berlusconi
Pecorella: “Serve un nuovo governo”

next