L’avvocato Giorgio Pighi sarà l’uomo politico della stagione 2011/12? Che lo voglia o no, credo proprio di sì; le questioni in ballo sono troppe, dalle famigerate piscine, ai nuovi insediamenti di Modena Est (quartiere sempre fedele a sinistra), e poi c’è la partecipazione, di cui sempre si parla, ma di dubbia efficacia … Come se non ce ne fossimo accorti… Almeno fino all’arrivo dei ribelli, un po’ scapigliati, di Modena Attiva, gli unici che hanno realmente spaventato gli abitanti di Piazza Grande.

Che i vecchi compagni non riconoscano più usi e costumi della loro città è ormai acclarato. L’ex sindaco Germano Bulgarelli ha recentemente sparato sulla croce rossa. Insomma qui c’è bisogno di un avvocato, e che si faccia sentire, il fastidio di troppe voci è assordante, sindaco Pighi è pronto? Studi vecchie sentenze, tiri fuori i manuali dagli scaffali, schiarisca la voce e urli, viva il Novi park, viva le ruspe all’ex-amcm, vive le case ovunque e viva le piscine! Dite che sto chiedendo troppo?

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Bersani scatenato nella sua Piacenza: “De Magistris dice cose da vigliacco”

next
Articolo Successivo

Modena ricorda Pavarotti, 4 anni dopo. Ma della ditta “grandi eventi” non resta nulla

next