Il mondo FQ

Vignali: “Mi ricandiderò”. Ma Ubaldi lo rinnega: “Hai responsabilità giudiziarie”

La rivelazione fatta da uno dei delegati "civici" che hanno rassegnato le dimissioni: "Sostiene di avere il 58 per cento nei sondaggi. Ci ha chiesto di pazientare 48 ore prima di lasciare, ma lui ha già pronto il rimpasto". Ma è sempre più caos a Parma. E il predecessore del sindaco lo accusa di gravi coinvolgimenti
Icona dei commenti Commenti

”Vignali pronto a dimettersi? Lui questa mattina ci ha detto di avere intenzione di andare avanti e che, forte di un sondaggio di opinioni che vede il suo gradimento al 58%, è anche pronto a ricandidarsi nel 2012”. A rivelarlo alla stampa è stato nel pomeriggio il delegato all’associazionismo Ferdinando Sandroni, uno dei civici della giunta del Comune di Parma che questa mattina ha incontrato il primo cittadino per rassegnare le proprie dimissioni. La dichiarazione di Vignali, pronunciata di fronte agli altri assessori dimissionari, smentirebbe quanto scritto, all’indomani della vicenda ‘Green Money‘, dallo stesso Pietro Vignali, che in una lettera aperta aveva detto di essere pronto a lasciare la politica a fine mandato.

Sandroni ha poi confermato che il sindaco ha già pronto il rimpasto di Giunta che sarà comunicato nei prossimi giorni. “Ci ha detto che azzererà le nomine e ne farà di nuove entro 48 ore – ha spiegato ai giornalisti l’ormai ex membro dell’ amministrazione Vignali – Ci ha chiesto così di pazientare prima di presentare ufficialmente le dimissioni, ma io le ho già fatto protocollare le mie dimissioni e vi confermo che non ci starò. Ormai si è interrotto il rapporto di fiducia fra i cittadini e questa maggioranza ed avrebbe senso fermarsi qui – ha concluso Sandroni – Io resterò consigliere comunale, non farò mancare il numero legale, ma mi riservo di votare le decisione della Giunta autonomamente”.

Mentre Sandroni parlava con la stampa, in Municipio era in corso un vertice fra i rappresentanti Pdl della maggioranza e lo stesso sindaco. Vignali avrebbe comunicato le sue decisioni sul rimpasto di Giunta, che sarà ufficializzato entro sabato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione