Il mondo FQ

Londra, italiano ferito negli scontri. Aggredito mentre filmava il saccheggio di un negozio

Icona dei commenti Commenti

Era nel quartiere londinese di Brixton quando un gruppo di ragazzi ha iniziato a fare irruzione in un negozio. Michele Luppi, triestino di 27 anni, ha afferrato il cellulare per riprendere la scena. Ma si è beccato un pugno in faccia. C’è anche lui tra i feriti degli scontri che da tre giorni sconvolgono Londra e altre città britanniche. Preso a botte in una delle zone multietniche della capitale inglese.

Luppi lavora a Londra in un bar-gelateria di Soho. Domenica si trovava a Brixton – ha raccontato all’Ansa – quando sono scoppiati gli scontri. Ha tirato fuori dalla tasca il suo telefonino e ha cominciato a filmare i giovani incappucciati che saccheggiavano un negozio Foot Locker. E’ riuscito a immortalare anche il lancio di due bottiglie molotov. Dopo pochi minuti – ha riferito – è stato aggredito da un ragazzo, che dopo averlo preso a pugni, ha distrutto il cellulare. Luppi si è ritrovato con il naso quasi rotto, ma ora è in buone condizioni.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione