Il mondo FQ

Domani la camera ardente all’ospedale Malpighi

Icona dei commenti Commenti

Sarà allestita domani all’ospedale Malpighi di via Pizzardi la camera ardente di Giorgio Celli, entomologo dell’Università di Bologna morto al Policlinico S.Orsola, dove il mese scorso era stato sottoposto a un intervento chirurgico per un by pass.

Le sue condizioni erano state complicate da una disfunzione renale e da allora era assistito in terapia intensiva. La camera ardente sara’ aperta dalle 7,30 alle 13,30. Alle 14 avrà luogo la celebrazione accademica nella Cappella di S. Maria dei Bulgari, in Archiginnasio. Quindi la salma sara’ tumulata nel cimitero di Monzuno. Giorgio Celli, oltre che per la sua attività accademica e per la passione per il teatro che lo portò a vincere come autore il Premio Pirandello, era diventato noto al grande pubblico per aver condotto in tv  “Il regno degli animali”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione