Il Fatto Quotidiano alla London MetropolitanMetropolitan University chiama, Il Fatto risponde

Dopo l’appello il favore della libertà di stampa, firmato dagli studenti nel dicembre 2010, ora la grande università di Londra ospita Marco Travaglio e con lui una “fetta” della sezione Mondo del Fatto, per Italians are better… than their Prime Minister. Anche Vauro si è unito all’iniziativa, disegnando per noi la locandina dell’evento.

Marco Travaglio e Il Fatto Quotidiano sbarcano così a Metropolitan, dove il 20 giugno parleranno della situazione politica italiana. Al centro del dibattito, l’approccio di Berlusconi alla politica e ai media: dalla sua carriera politica, al controllo sulla pubblica opinione, fino all’attualità dei risultati elettorali di Milano, Napoli e dell’esito dei referendum.

Nello scenario del Rocket di Holloway Road, studenti, cittadini italiani, accademici e giornalisti discuteranno insieme gli scenari futuri che attendono il nostro Paese.

“Qui alla London Metropolitan University siamo entusiasti per l’opportunità che abbiamo di ospitare il primo evento ufficiale del fatto quotidiano a Londra”, dice Marco Moiso, rappresentante della Business School al consiglio studentesco. “I nostri studenti hanno seguito con grande interesse il fenomeno del berlusconismo in Italia dal punto di vista mediatico.

E aggiunge: “Proprio ora, dopo che Santoro è stato costretto, o caldamente spinto, a lasciare la Rai – ormai strumento mediatico e propagandistico usato con le finalità proprie della PR (public relation) alle sue origini: controllare l’opinione pubblica in una società democratica – siamo quanto mai felici di ospitare il Fatto Quotidiano”.
Potete seguire l’evento su Twitter (@betterethanourPM) o Facebook

E prenotare direttamente i vostri biglietti gratis su: italiansarebetter.eventbrite.com

Scarica la locandina

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

PADRINI FONDATORI

di Marco Lillo e Marco Travaglio 15€ Acquista
Articolo Precedente

Vogliamo Annozero, anche a 1 euro

next
Articolo Successivo

Francia vietato pronunciare le parole “Facebook” e “Twitter” in tv: “E’ pubblicità”

next