Il mondo FQ

Giustizia, Lega: “Non ci piace
il livello di scontro raggiunto”

Icona dei commenti Commenti
Il capogruppo della Lega alla Camera, Marco Reguzzoni

“Non ci piace il livello di scontro raggiunto”. Il capogruppo della Lega alla Camera, Marco Reguzzoni, avverte: “I problemi della giustizia sono peraltro molto evidenti anche oggi. Ad esempio, torna in libertà dopo pochi anni Ruggero Jucker, autore di un efferato omicidio che usufruisce di sconti di pena dovuti al rito abbreviato. A noi interessa approvare il nostro progetto di legge che è in discussione al Senato: mi riferisco al cosiddetto ddl Lussana, già approvato dalla Camera, che evita il ripetersi di fatti simili. A noi interessa anche – spiega il presidente dei deputati del Carroccio – che i processi siano più rapidi e la giustizia sia più efficiente e meno politicizzata”.

In particolare, Reguzzoni si sofferma sul richiamo del Quirinale che ha condannato i manifesti apparsi a Milano con la scritta “via le br dalle procure”: “Il monito del Colle è giusto per la vicenda dei manifesti a Milano che considero un fatto eccessivo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione