Il mondo FQ

Volano schiaffi in aula
tra consiglieri di Lega e Idv

Icona dei commenti Commenti

Schiaffo sulla nuca al leghista, che reagisce con un bel ceffone al dipietrista. E seduta sospesa per alcuni minuti in Consiglio comunale a Reggio Emilia, quella sala del Primo Tricolore tanto cara ai 150 anni dell’Unità d’Italia.

Non è la prima ruggine tra Matteo Riva (Idv) e Andrea Parenti, leghista che lamenta mesi di “insulti, come razzista e fascista”; tempo fa in commissione, il primo aveva anche lanciato un bicchiere d’acqua all’esponente del Carroccio. Oggi Riva ha prima criticato il leghista, che gli si è avvicinato per rispondergli, ma il dipietrista non ha ‘incassatò la contestazione e gli ha rifilato lo schiaffo sulla nuca. Così il leghista ha reagito subito, all’impronta: “due sberle”, accusa Riva; un “sonoro ceffone”, riconosce Parenti.

Comunque i due sono stati separati da consiglieri e commessi comunali, mentre continuavano a dirsene di tutti i colori, anche a distanza.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione