Il mondo FQ

Riforma della giustizia, la protesta
dell’Anm. subito la mobilitazione

Icona dei commenti Commenti
Luca Palamara, Presidente Anm

“Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano riceverà una delegazione della giunta dell’Anm il prossimo 5 aprile”. Lo ha annunciato il presidente dell’Associazione nazionale magistrati Luca Palamara in apertura del comitato direttivo centrale convocato per decidere le iniziative di protesta del sindacato dei magistrati contro la riforma della giustizia. L’incontro con Napolitano, ha sottolineato Palamara, è “segno di credibilità per tutta la magistratura e costituisce un dato non trascurabile di cui tenere conto anche in un clima di agitazione”. Le iniziative di protesta saranno portate ad un comitato direttivo successivo all’incontro con il presidente della Repubblica.

Palamara ha proseguito: “Sin dall’inizio avevamo deciso di non esprimere valutazioni prima di venire a conoscenza del testo della riforma della giustizia perché non volevamo rivestire il ruolo dell’avversario preconcetto e pregiudiziale ma adesso che il testo è noto la nostra posizione è unitaria, con un dissenso profondo per il merito della riforma e per il metodo usato”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione