Il mondo FQ

Firme false, sentita segretaria di Nicole Minetti

Icona dei commenti Commenti

La segretaria del consigliere regionale lombardo, Nicole Minetti, è stata ascoltata stamani come testimone in Procura a Milano nell’ambito dell’inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto Alfredo Robledo, sulle presunte firme false raccolte per la lista di Roberto Formigoni alle ultime elezioni regionali.

La donna, Clotilde Strada, collaboratrice della consigliera Minetti (che è indagata per induzione e favoreggiamento della prostituzione nel caso Ruby) è stata ascoltata come persona informata sui fatti dagli inquirenti. L’inchiesta era nata a seguito di un esposto presentato dai Radicali, che avevano depositato in Procura le copie di circa 500 firme raccolte per il listino di Formigoni e da loro ritenute false. I Radicali poi avevano anche presentato un’integrazione alla loro denuncia, nella quale sostenevano che, in base ad articoli di stampa, fosse stato ‘riapertò il listino per far entrare come candidata Nicole Minetti, proprio poco prima del termine di chiusura per depositare la lista.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione