Il mondo FQ

Berlusconi: “Il testo sulla prescrizione breve sarà ritirato”

Icona dei commenti Commenti

”La proposta di legge sulla prescrizione breve è stato presentato da un nostro deputato che  è stato invitato a ritirarlo”. Lo ha chiarito il premier Silvio Berlusconi parlando al termine del vertice del Ppe a Helsinki. Il Cavaliere ha anche detto ai cronisti che il testo di riforma costituzionale della giustizia è già pronto: “Siamo già d’accordo su tutti i punti principali. Poi sarà, naturalmente, il Parlamento ad approfondire, discutere ed introdurre eventualmente innovazioni più profonde”.

“Giovedì prossimo – ha spiegato il premier ai giornalisti – faremo una seduta straordinaria del Consiglio dei ministri per approvare quella riforma della giustizia che precedentemente non abbiamo potuto presentare per il ‘no’ aprioristico di Fini e dei suoi. Oggi siamo una maggioranza che è numericamente inferiore ma molto più coesa e questo ci consente di lavorare meglio”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione