Il mondo FQ

Caso Ruby, pm di Milano: in settimana richiesta rito immediato per Berlusconi

E giovedì la Camera vota sulla richiesta di autorizzazione inviata dalla procura di Milano per perquisire l'ufficio del contabile del presidente del Consiglio
Icona dei commenti Commenti

Sarà inoltrata in settimana la richiesta di rito immediato per Silvio Berlusconi, indagato nell’ambito del caso Ruby per prostituzione minorile e concussione. Il gip Cristina Di Censo, riceverà tutti gli atti raccolti fino a oggi compreso, probabilmente, il verbale di Nicole Minetti, sentita ieri per tre ore dai magistrati milanesi. E a proposito dell’interrogatorio alla consigliera regionale della Lombardia, ascoltata dai magistrati Pietro Forno, Ilda Boccassini e Antonio Sangermano, fonti giudiziarie fanno sapere che l’interrogatorio alla Minetti è stato considerato “esaustivo”.

Dunque l’ex valletta tv ed igienista dentale del Cavaliere non sarà risentita dai magistrati. La Minetti ha risposto agli inquirenti in relazione ai suoi rapporti personali con il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. La consigliere si sarebbe avvalsa della facoltà di non rispondere sui legami con “le ragazze del residence di via Olgettina” e in particolare sull’organizzazione delle feste fatte a villa san Martino ad Arcore.

Intanto la conferenza dei capigruppo di Montecitorio ha stabilito che la Camera si esprimerà giovedì prossimo sulla richiesta di perquisire gli uffici di Giuseppe Spinelli, contabile personale del presidente del Consiglio, formulata dalla Procura della Repubblica di Milano. Il dibattito inizierà alle ore 15, mentre il voto è previsto per le 19 in diretta tv.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione