Il mondo FQ

Processo Mediaset e diritti tv
Berlusconi in aula il 28 febbraio

Icona dei commenti Commenti

Per Silvio Berlusconi i guai non finiscono. E così dopo il pantano dello scandalo Ruby, ora si avvicina il processo Mediaset. La prossima inchiesta è ststa fissata per il 28 febbraio. Ora il premier potrà opporre un legittimo impedimento. ma con qualche eccezione usciti dalla sentenza della Consulta. L’impedimento dovrà essere comunicato con largo anticipo, dovrà essere motivato. E comunque sulla decisione pesa la valutazione dei giudici.

Nel processo, davanti ai giudici della prima sezione penale di Milano, il premier è imputato per frode fiscale, assieme ad altre 11 persone, tra cui il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri. Il processo, che riguarda presunte irregolarità nella compravendita dei diritti tv da parte di Mediaset, era stato sospeso lo scorso 19 aprile, quando già si era entrati nella fase delle prove testimoniali, in attesa che la Consulta si pronunciasse sul legittimo impedimento.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione