Il mondo FQ

L’insurrezione del 14 dicembre

Icona dei commenti Commenti

Si sa, i conflitti sociali sono sempre a rischio di violenza, nei “duelli” può capitare di menare le mani e di ferirsi. Ma quello che è accaduto ieri nella Caput Mundi ha il tanfo dell’ingiustizia, della rabbia, dell’impotenza che scalpitavano, furenti, anche nella gente comune, che si era assiepata nei vicoli che si affacciavano su via del Corso devastata dagli scontri e che era sdegnata al punto da apostrofare come “servi” le forze dell’ordine.

Ha ragione il signore immortalato nel video: Berlusconi e la sua cosca di vassalli prezzolati stanno massacrando il Paese e quella tristissima parata di ragazzini esibiti come trofei traveste da “senso dello Stato” una giornata orrenda. Qui la mia videocronaca di questo giorno di ordinaria e tragica follia.




Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione